Please enable JS

MED-ea performance vocale a Lama d'Antico

L'acclamata performance teatrale di MED-ea torna a esibirsi nel palcoscenico naturale di grotte, chiese rupestri e ulivi secolari dell'insediamento rupestre di Lama d'Antico in una suggestiva ambientazione notturna!
Al termine dello spettacolo, inoltre, degustazione di prodotti tipici a cura dell’Home Restaurant Reginelle.

La performance, di grande intensità e forti slanci emozionali, regala allo spettatore una profonda esperienza intima e perturbante del tutto non convenzionale, grazie anche alla originale interpretazione dei testi classici come la "Medea" di Euripide, "Le Argonautiche" di Apollonio Rodio e "Le Eroidi" di Ovidio. Sei protagoniste, cantanti e attrici con caratteristiche vocali e timbriche differenti, ripercorreranno tutta la storia di Medea, del suo sentimento subìto e tradito: ognuna di loro è Medea e tutte sono, simultaneamente, una sola Medea.

La particolarità dello spettacolo è l'ambientazione in location sotterranee o comunque non in spazi convenzionali, come può esserlo il teatro.
Gli spettatori, infatti, scenderanno nella location al buio, accompagnati da guide dotate di torce con le quali illumineranno il percorso. Una volta posizionato il pubblico nella scena, le torce verranno spente e il buio totale sarà l’elemento fondamentale per ambientarsi sin dall’inizio nella vita di Medea, amplificando la percezione delle emozioni e dei suoni sino a quando il tutto inizierà.
Particolare sarà la location in un'esclusiva veste notturna: il Parco Rupestre Lama D’Antico, infatti, ospita uno dei più suggestivi insediamenti rupestri della Puglia; all’interno di esso è possibile esplorare le diverse strutture che dovevano far parte del villaggio (X-XVI secolo d.C.), l’imponente chiesa scavata nella roccia, le grotte abitazioni e quelle legate al lavoro.

L'evento prevede:
-spettacolo teatrale;
-visita guidata;
        +
SPECIALE: 
Ricco buffet a base di prodotti tipici offerto a fine spettacolo.

ORARIO:
raduno: h 19.30 
start:  h 20:00 
Prenotazione obbligatoria ai numeri: 340 7170766 / 338 8175123 
o email: med-ea@libero.it.
Costo: 20,00 euro.

Si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe antiscivolo. L'organizzazione declina qualsivoglia responsabilità.

Come raggiungerci:
gps: N 40.853048 E 17.392528
link google maps: 
https://goo.gl/maps/cm1TY

Regia Loredana Savino e le interpreti
Sceneggiatura: Loredana Savino e Fabio Caruso
Costumi: Donatella Scarati
Interpreti: Marta Gadaleta, Antonella Lacasella, Cristina Lacirignola, Rosalba Santoro, Loredana Savino e Teresa Vallarella
RICHIEDI INFORMAZIONI

Parco Rupestre "Lama D'Antico, San Giovanni e San Lorenzo"

Strada Provinciale Fasano-Savelletri - Contrada Sarzano
72015 Fasano (Brindisi) Puglia Italy

SOCIAL