Please enable JS

I Percorsi nel Mito al parco rupestre Lama d'Antico: Showcase per Docenti

Sei un docente di scuola superiore primaria o sencondaria? 👩🏻‍🏫👨🏽‍🏫

 

Se si, vi aspettiamo all’annuale showcase a cura de “Il Teatro del Viaggio” nello straordinario proscenio naturale del parco rupestre Lama d’Antico.

 

📆 DOMENICA 23 SETTEMBRE dalle ⏰ 10.30 alle 12.30

 

Per l’occasione saranno messe in scena spezzoni de IL BOSCO DELLE METAMORFOSI e I VIAGGIATORI NELL’ADE. Entrambi gli spettacoli itineranti sono presenti nella nostra offerta didattica per le scuole dell'a.a. 2018 - 2019 presso il parco rupestre di LAMA d'ANTICO

 

Per narrar delle Metamorfosi citeremo Ovidio e Apuleio. In Ovidio racconteremo le vicende di Narciso, la cui bellezza fu causa della sua stessa rovina, poiché s’innamora della sua stessa immagine riflessa in una pozza d’acqua. Nella storia di Apuleio, invece, Psiche diventa sposa del dio Amore senza sapere chi sia. Lui si presenterà solo nell’oscurità della notte.

 

Per scendere nell’Oltretomba richiameremo Dante, che traghetta gli spettatori nell’Ade incontrando Paolo e Francesca. Poi Enea, che arriva negli Inferi trovando Didone, la regina fenicia suicida per amor suo. Il terzo è Orfeo che con il suo canto sublime riesce ad ammansire persino il terribile Cerbero e a riportare la sua Euridice sin quasi sulla soglia del mondo dei mortali.

 

Il tutto secondo lo stile degli spettacoli de IL TEATRO DEL VIAGGIO, senza barriere e senza orpelli, immerso in una scenografia naturale che offre un valore aggiunto di grande suggestione all’incanto dei versi.

 

⚠️ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: ilteatrodelviaggio@gmail.com oppure
info@lamadantico.it

 

***Per chiarimenti ed eventuali altre informazioni si prega di utilizzare gli stessi indirizzi mail.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Parco Rupestre "Lama D'Antico, San Giovanni e San Lorenzo"

Strada Provinciale Fasano-Savelletri - Contrada Sarzano
72015 Fasano (Brindisi) Puglia Italy

SOCIAL