Please enable JS

Al canto della civetta - domenica 25 agosto 2013, ore 19.30

Domenica 25 agosto 2013, a partire dalle ore 19,30, Serapia, con la cooperativa A.R.S., organizza il secondo appuntamento estivo di "Al canto della civetta", inserito nella più ampia rassegna "Sere d'estate in masseria", volta alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio ambientale e naturalistico del territorio che va dalla piana olivetata tra Fasano ed Ostuni alla Valle d'Itria, attraverso il coinvolgimento delle aziende produttrici di eccellenze agroalimentari locali.

L'appuntamento con il magico mondo delle civette, gufi e barbagianni si svolgerà in un luogo altrettanto magico e affascinante, quale è il Parco rupestre "Lama d'Antico".

Dopo una introduzione sull'ecologia e la biologia dei rapaci, facendo particolare menzione delle credenze popolari sulla civetta, è prevista una passeggiata al chiaro di luna, durante la quale ci saranno dei punti d'ascolto dal vivo ed altri in cui verrà utilizzata la tecnica del playback per ottenere una risposta da parte dei rapaci presenti nella lama, tra gli olivi e i carrubi millenari e le grotte dell'insediamento rupestre.

Al termine della passeggiata, sarà possibile assistere allo show cooking di Pastificio Cardone di Fasano ed assaggiarne ricette tradizionali con formati di pasta bio e realizzati con grano Senatore Cappelli.

 

L'appuntamento è direttamente presso il Parco Rupestre di Lama d'Antico a Fasano raggiungibile dalla S.P. 4 Fasano - Savelletri (N 40°51,064' - E 17°23,394').

Si consiglia di munirsi di torcia e di indossare abbigliamento e scarpe comodi.

La quota di partecipazione è di 15 euro a persona. Per i bambini dai 6 ai 10 anni la quota è di 10 euro.

I posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria al +39 328 6474719 o all'indirizzo email info@cooperativaserapia.it.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Parco Rupestre "Lama D'Antico, San Giovanni e San Lorenzo"

Strada Provinciale Fasano-Savelletri - Contrada Sarzano
72015 Fasano (Brindisi) Puglia Italy

SOCIAL