Please enable JS

VII Convegno internazionale sulla civiltà rupestre (17-19 novembre 2016)

Esperti e studiosi della Civiltà rupestre a raccolta a Savelletri di Fasano per il VII Convegno internazionale organizzato dalla Fondazione San Domenico. L’omonima masseria, sede della Onlus creata nel 2001 da Marisa Lisi Melpignano, ospiterà il meeting “Il contesto e l’immagine della Civiltà rupestre. Nuovi percorsi, fonti e tecniche di ricerca”, che si svolgerà dal 17 al 19 novembre prossimi.

 

L’obiettivo è promuovere la ricerca e la conoscenza di questo particolare habitat di età medievale. Il tema del Convegno, stabilito dal Comitato scientifico (presieduto dal Prof. Cosimo Damiano Fonseca dell’Accademia dei Lincei), si focalizza in ogni edizione su tematiche specifiche, spaziando dalla storiografia, all'iconografia, all'archeologia. Gli incontri sono oramai diventati punto di riferimento per gli studi di settore, grazie anche alla partecipazione di accademici di respiro internazionale.

 A conclusione dei lavori, verrà assegnato l’VIII Premio giornalistico "Civiltà Rupestre". Sabato 19, alle ore 12.00, Carlo Migliavacca ritirerà il riconoscimento, conferitogli per l’articolo “In difesa del mondo rupestre nelle lame pugliesi”, pubblicato dal mensile “Bell’Italia”.

 
Appuntamento a Masseria San Domenico – Savelletri di Fasano dal 17 novembre. I lavori cominceranno alle 16.00.
 

INFOLINE: 080 4827993 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Parco Rupestre "Lama D'Antico, San Giovanni e San Lorenzo"

Strada Provinciale Fasano-Savelletri - Contrada Sarzano
72015 Fasano (Brindisi) Puglia Italy

SOCIAL